COPPIE DI CAFFÈ MONT AGOU - CAFÉ DU TOGO

MONT AGOU - CAFÉ DU TOGO per il sistema NESPRESSO® è un tipo molto speciale di caffè monorigine. Nelle radure e piccole aree coltivate nelle foreste sempreverdi intorno alla città di Kpalimé e Mont Agou, la montagna più alta del Togo, nell'Africa occidentale, ha produce dal 1903 Caffè coltivato in modo tradizionale. I terreni sono ricchi di humus a base di corteccia, legno e baccelli di frutta. E questo terroir sui pendii delle montagne e nelle valli umide conferisce ai fagioli Robusta del MONT AGOU - CAFÉ DU TOGO un sapore unico.

La base forte e corposa è accentuata da note fruttate-cioccolatose e conferisce al caffè un carattere molto particolare, deciso, privo di acidi e sostanze amare.

Questo caffè, eccezionale sotto ogni aspetto, è disponibile solo in quantità limitate a causa delle piccole aree di coltivazione in mezzo alle fitte foreste ed è quindi una rarità tra le tipologie di caffè del mondo.

MONT AGOU porta questa specialità come caffè in grani, caffè macinato e sotto forma di capsule compostabili per il sistema NESPRESSO® a intenditori e intenditori che vogliono più di un semplice caffè. La tostatura - compresa quella per il caffè in capsule NESPRESSO® - avviene in continuo e garantisce che il caffè sia sempre fresco.

Queste capsule sono garantite per essere compostabili al 100% e possono essere fornite nello smaltimento dei rifiuti verdi o compostate nel compost dell'azienda. Finalmente niente più cumuli di spazzatura e la coscienza pulita.

Leggi qui quanti sprechi provocano le capsule di caffè. Rapporto sull'inquinamento ambientale del caffè (se ne contano 4.000 tonnellate in Germania)