Capsule compatibili con K-fee System,

Capsule compatibili con Expressi System,

Cafissimo , capsule compatibili con il sistema

Capsule compatibili Caffitaly System

Capsule compatibili Tealounge System

Capsule compatibili Verismo System

Questi 6 sistemi funzionano con gli stessi sistemi a capsule, quindi possono essere utilizzati senza esitazione.

K-fee® è una vera delizia

Questo vale per tutti coloro che amano il caffè: troverai i tuoi nuovi preferiti su K-fee®. Con grande cura e passione creiamo le migliori condizioni per garantire la massima qualità.

Ciò che rende un buon caffè

Il potere della natura

La stessa pianta del caffè (Coffea) è molto sensibile. Si dice anche che sia una mimosa o addirittura una diva. Coffea si aspetta le temperature perfette - si sente più a suo agio tra i 20 ei 25 ° C - si gode il sole coccolato, ma solo poche ore al giorno, per favore. Si sente particolarmente ben curato sui pendii e la giusta dose di vento, acidità nel terreno e precipitazioni sono importanti affinché possa crescere in modo produttivo e prosperare.

Conosci la cintura del caffè?

Proprio perché la pianta del caffè coffea è molto esigente, le zone intorno all'equatore sono zone di coltivazione particolarmente apprezzate. Questa regione popolare è anche chiamata cintura del caffè. Ciò include l'America centrale e meridionale, l'Africa centrale, l'India, l'Indonesia e il Vietnam. Su questa cintura di caffè le piante troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno per crescere in modo sano e sviluppare preziose sostanze aromatiche.

K-fee® mantiene buoni rapporti con agricoltori esperti e fornisce il miglior caffè da tutte queste regioni. Tuttavia, poiché le condizioni climatiche sono raramente costanti, controlliamo anno dopo anno quali sono le zone migliori. In questo modo possiamo garantire sempre ai nostri clienti un'ottima qualità di coltivazione.

Arabica e Robusta

Quando tutti i tipi di caffè sono esigenti, l'Arabica li supera tutti. Le sue esigenze sono molto più estese, cresce sugli altopiani ad altitudini comprese tra i 600 ei 2.000 metri. Le migliori varietà prosperano tra i 1.300 ei 1.800 metri. A causa di questa altitudine e della temperatura media annuale più fresca, i loro frutti, le cosiddette ciliegie, crescono più lentamente. Ed è proprio questa lentezza che porta con sé molte cose buone: l'Arabica sviluppa aromi meravigliosamente eleganti e acidi fini che sono così apprezzati dagli amanti del caffè.

La Robusta, invece, come suggerisce il nome, è meno sensibile. Si sviluppa già da un'altezza di 300 metri, il suo chicco è più piccolo e più rotondo rispetto all'Arabica, inoltre il suo contenuto di caffeina è più alto. L'Arabica è il numero uno indiscusso per la maggior parte dei bevitori di caffè in termini di gusto. Ma con tutto questo entusiasmo, la Robusta non deve essere sottovalutata: come miscela, questo tipo di caffè garantisce intensità, distinzione e una crema fine.

Dopo la raccolta a mano di bellissime ciliegie rosso intenso, nuove sfide attendono nella catena di processo fino al prodotto finito, che K-fee® accetta con la massima cura.

L'arrosto

Una volta che i fagioli sono stati rimossi dal frutto, vengono ulteriormente lavorati come fagiolini secchi durante la tostatura utilizzando il cosiddetto processo di tostatura a tamburo. Quello che succede qui è ciò che tutti apprezziamo così tanto del caffè: oltre 1.000 sostanze aromatiche fini possono svilupparsi e combinarsi per creare una grande esperienza di piacere.

Degustazione

Gli esperti di K-fee® devono amare moltissimo il loro lavoro; dopotutto, assaggiano centinaia di tazze di caffè ogni giorno finché il risultato non è perfetto. Una delle sfide è creare un prodotto con un gusto naturalmente variabile in base all'impasto, alla temperatura e alla durata della tostatura, che sia riconoscibile e di qualità impeccabile.

Che miscela!

Quando diversi tipi di caffè - principalmente Arabica con Robusta - vengono mescolati insieme, si crea una "miscela". È possibile utilizzare anche fagioli provenienti da altre aree di coltivazione e diversi gradi di tostatura. Per K-fee®, la miscelazione è un vero artigianato che richiede una grande quantità di conoscenze specialistiche e sensibilità per composizioni di sapori piene di carattere.

Tutte le miscele che vi proponiamo stupiscono per la loro inconfondibile unicità. Attendo con ansia prelibatezze intense, speziate, nocciola, fruttate, fini, delicate o cremose.

Tecnologia delle capsule all'avanguardia

Ben racchiuso e pronto a coccolarti con la semplice pressione di un pulsante: ogni capsula K-fee® racchiude un godimento completo. E questa è una diversità che riesce a soddisfare tutti i gusti. Super facile da usare e, grazie alla tecnologia più recente, sigillata con un aroma fresco, puoi goderti questa qualità di prima classe giorno dopo giorno.

Il sistema K-Fee è venduto, tra gli altri, da Aldi in Germania. Ma ci sono molti altri produttori che utilizzano lo stesso sistema. Semplicemente con un nome diverso:

K-Fee www.shop.k-fee.com

Expressi (Aldi Süd)

Verismo (Starbucks)

Tealounge System (teiera) www.tealoungesystem.com/

Espresto www.my-espresto.com/

Una tazza (Arvid Nordquist)

Capsulo (Paulig) www.paulig.fi/

Giava

PCC

Tchibo Cafissimo

Caffitaly System, Chiccodoro System

Le macchine da caffè Campanini utilizzano anche capsule K-Fee

Se hai uno di questi sistemi di capsule obiken, puoi anche utilizzare le nostre capsule K-Fee, perché sono le stesse (viste dalla capsula).